blog lavori in corso

giovedì 8 settembre 2011

Comunicazioni e saluti

E' con grande piacere che do il benvenuto alla nuova Segreteria la cui nomina, approvata dal Consiglio della SLP in occasione del Congresso di Catania, abbiamo comunicato nell'ultima attività. La stessa è ora composta da:

Monica Vacca, Segretario
Paola D'Amelio, Responsabile per i Cartelli
Maria Rita Conrado, Responsabile per la Biblioteca

Desidero ringraziare ogni membro e partecipante alle attività della Segreteria per il contributo dato ed augurare alle colleghe un buon lavoro. Ciascuna segreteria opera a partire dal proprio stile con entusiasmo ed invenzione per mantenere viva la causa analitica e rinnovare il desiderio della comunità locale e della nostra Scuola, la SLP oggi colpita da una perdita inestimabile con la prematura scomparsa di Martin Egge. Ma nel nostro Campo non manca il suo Nome. Resta salda in me, e di sicuro in ognuno di noi, oltre il ricordo del rigore intellettuale che lo distingueva, quell'incancellabile della sua gentile e discreta presenza.

Mi è particolarmente gradita l'occasione di questa vigilia del trentennale di Lacan, per comunicare che la Commissione Consultiva di Toponomastica del Comune di Roma, su nostra proposta, ha espresso parere favorevole a che il toponimo Jacques Lacan - Psicoanalista (1901-1981)venga annoverato nell'onomastica cittadina. La stessa propone quindi l'inserimento del nominato nell'elenco delle denominazioni in attesa che si delinei un'area idonea in un comprensorio appropriato.

Ultimo, ma non ultimo un saluto caro alle mie colleghe Monica Vacca e Luisa Di Masso, ringraziandole per il piacere avuto di lavorare assieme. Rinnovo con loro gli auguri alla nuova Segreteria,

Laura Cecilia Rizzo